Linguaggio CSS



Come potete vedere la grafica è tutta cambiata (per la seconda volta ormai) ma questo modello dovrebbe essere quello definitivo. Mancano ancora molte cose come le pagine esterne dove ci aggiungrò varie ed eventuali altre cose ma, tutto sommato, che ne pensate?
Devo trovare il modo di aggiustare le immagini, ma lo faccio presto giuro.

ps: me l'ha severamente proibito, ma io sono una ragazzaccia e lo dico lo stesso.
Il merito di questo splendido lavoro è di Marcuzzo che è stato di una pazienza e disponibilità uniche al mondo, mi ha segiuta passo passo (anzi, dopo aver visto che sono completamente incapace, l'ha fatto tutto lui :P) e non voleva nemmeno che tessessi le sue lodi per tale maestria.
Sarà sempre lui che mi completerà il lavoro a breve.
Questo piccolo post scritto è per ringraziarti. Molto obbligata.
Mi devi anche rispiegare come si sitemano le immagini per farle vedere in grande da blogger (come le tue per capirci) che da sola, ovviamente, non ci sono riuscita :P)

pps: a breve riinserirò anche i link, non temete. Per quelli pensavo di creare una pagina a parte che è più ordinato.

17 Scivolate, Perdicca!:

Bruce J. K. Duke ha detto...

io faccio così, non so se ti può essere utile: quando scrivo il post clikko su scrivi html e uso il tag < img src= *link dell'immagine* > (ovviamente non ci sono spazi tra <> e le parole, però devo metterceli perchè se no non mi fa postare), previo caricamento della stessa immagine su imageshack

Cantorix ha detto...

direi che la grafica è decisamente migliorata (mi sono visto tutte le evoluzioni, ieri sera...)
Complimenti a chi ha fatto veramente un buon lavoro!
e a te per la solita, simpatica, efficace vignetta!

Eclips3s ha detto...

sei un genio, niente da ridire...una volta ho fatto anche io una cosa simile con gli occhiali(di una mia amica)...durante l'ora di latino!
quante risate!

CiPì ha detto...

ahahahahaahahahahahahahahhahahah!!

Claudio C. alias Loscrutatore ha detto...

bellissima questa striscia...rispecchia quello che faccio sempre durante i corsi all'università :D

Albo ha detto...

mi piace sempre di più! poi lo sfondo damascato fa sempre la sua porca figura! complimenti a te e a Marcuzzo :)

ha detto...

Incredibile...non conoscevo ancora questo geniale autore! Scusa se approfitto del tuo blog (cavoli, nel suo ho trovato mille esortazioni ai commenti ma nessuno spazio per farli! sono proprio rintronato! XD) per fare i complimenti alla sua Divina Capèla... è stupenda, e da grande estimatore di Dante quale io sono non potevo non adorarla! Inoltre tutti i personaggi della blogsfera che cita sono per me facce note, quindi le risate sono ancor più grandi... :D Che dire? Grazie Marcuzzo! Anche per avere aiutato la mitica Demiot...

P.S: A proposito del tuo appello, a me piacerebbe un sacco darti una mano ma purtroppo ora sono alle prese con la tesi... dopo marzo mi propongo volentieri per collaborare anche solo con qualche suggerimento dantesco/bloggesco sull'impiego dei caratteri... ;)

Marcuzzo ha detto...

Ordunque, con ordine:

@Fra: oh, voi donne ascoltarmi una volta che sia una mai, eh? :)
Cmq quel che ti ha consigliato Bruz va più che bene, anzi, va benissimo... :)

@Albo, Ste et alter: in realtà il tema era già "preconfezionato" (è un porting di un tema per WP), io ho solamente riadattato pochi elementi della grafica via PS (cosa pressochè facile, basta un po' d'occhio) e poco poco i css per adattarli alla nuova larghezza, tutto lì. Il resto è stato un banale copia-incolla... ;)
No, che poi qui sembra che io sia chissà quale fenomeno in materia, che non è assolutamente vero... :)

@Lò: ehm, non so che dire, ti ringrazio dei complimenti (/me arrossisce)... ^^;;
Effettivamente, tra una cosa e l'altra, non ho mai messo sul mio blog i contatti di posta/msn/altro, però al limite ci sono i commenti "regolari", quelli funzionano... :)
Sull'aiuto: fa sempre piacere una testa pensante in più (per inciso, pure io sono abbastanza incasinato a livello universitario ed è anche per quello che vado così a rilento)... ;)
Grazie di nuovo! :)

Mister X ha detto...

mi auguro che non ti abbia detto tutti i css che puoi applicare... perchè sono un botto! XD

Forgeress ha detto...

ahahah!!! gli occhiali!!!!

Dair Raj'esma ha detto...

ok sorella. visto che hai capito tutto ora mi darai lezioni di html e css. Aspetta che mi metto quest'altro paio d'occhiali :P

Ola

Nebbioso ha detto...

che bello! io adoro ste vignette in sequenza, ma i "miei" disegnatori non le vogliono proprio fare...ma col prossimo fumetto li costringo! :)))

Lario3 ha detto...

Ah-ah-ah!!! Brava :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Demiot ha detto...

Xbruz:....EEEHH??? XD
Xste: io faccio giusto quelle! :D
Xeclips3s: ma chi, te? un così bravo ragazzo...? :D
Xcipì: e lo so, faccio sempre questo effetto :D
Xcla: ci accomuna un pò tutti mi sa...:)
Xalbo: albo mio, tu però mi riempi sempre di complimenti, come si fa? :D
Xlò: visto? non siamo solo io e te che amiamo Padre Dante dunque :D
Xmarcuzzo: non farmi la predica che te l'aspettavi, dì la verità! :D
Xmisterx: per questo mi sono addormentata! XD
Xforgeress: belli eh? prova a farteli con una montatura vecchia e col cartoncino, poi te li metti in classe, io lo facevo ^^
Xdair: a fratellì, mi sono impegnata sà, che credi? ^^
Xnebbioso: prendi esmpio da Leo (eclicps3s), lui si che ci sa fare ^^
Xlario3: ohohohoh! grozie! :D

Giulia ha detto...

ho letto d'un botto tutte le tue vignette...ho deciso, sei il mio nuovo idolo incontrastato (subito dopo Frank Miller)! :-D cmq sei troppo brava!

Dair Raj'esma ha detto...

macheù!(per non bestemmiare) Ho letto la prima cazzata sulla HTML ci provo e... macheù!Non è venuto.
Di sicuro l'intelligenza l'ho presa te XP

Ola

Unknown ha detto...

come ho già detto, template molto carino, complimenti...
anche se preferivo le strisce una sopra l'altra e non una sola :D